Mostra fotografica di Christiana Caro: This That Region

Oggi voglio parlarvi di una mostra fotografica che si sta svolgendo a Firenze, presso F_AIR Via SanGallo 45 Rosso, appunto nella bella e artistica città della regione Toscana. La mostra fotografica, dal titolo “This That Region”, è individuale, e rappresenta la raccolta finale dell’artista fotografica, Christiana Caro, sulla sua permanenza nella città di Firenze.

Christiana Caro è una giovane fotografa, nata nel 1980 a Washington, e vanta di essere la prima artista residente della F_AIR , ossia la Florence Artist Resident. Le immagini che la fotografa ha catturato con le sue sofisticate macchine fotografiche, sono il risultato di un occhio attento scrupoloso, che la fotografa ha esercitato dopo i risultati di una ricerca sull’intervento  dell’essere umano sugli scenari sotto esame.

Ciò che rende magica e spettacolare questa mostra fotografica, è la riflessione che Christiana Caro ha eseguito sulla fantasia della mente umana, elaborando immagini viste dagli occhi dell’anima di un soggetto affetto da cecità. Questa condizione fisica porta spesso la persona che veste i panni umani, ha rielaborare i concetti fisici sotto un aspetto tal volta nuovo e diverso.

Questa fotografa giovane dal forte e incredibile talento, vanta un glorioso curriculum vitae che interessa il suo lungo percorso in ambito fotografico. La sua storia professionale è costituita da una vasta e gloriosa esperienza con l’obiettivo, sia con la fotografia analogica e sia successivamente con quella digitale. La sua arte fotografica è stata inoltre impreziosita anche da un Master of Fine Arts all’University of Arizona, Tucson.

Inoltre Christiana Caro ha vinto molti premi ed è stata assegnataria di molti riconoscimenti, e quello dell’assegnazione al programma F_AIR, è solo uno dei tanti elogi di cui la sua carriera fotografica è stata omaggiata.

La mostra fotografica curata da Lucia Giardino, è in questi giorni in pieno svolgimento a Firenze fino al 15 settembre 2011. Rappresenta una buona occasione per conoscere quest’artista e la sua arte fotografica.
L’ingresso alla mostra fotografica è libero, e questi sono i giorni e gli orari di visita: dal lunedì al giovedì dalle 15:00 alle 20:00.

Impostazioni privacy