Mystery Case File: il Caso Malgrave, da Venerdì su Wii

Mystery Case File: il caso Malgrave, è il nuovo titolo Nintendo sviluppato per la sua console domestica in uscita Venerdì prossimo, il 9 Settembre.

Si tratta di un titolo che unisce avventura e rompicapi e che ci permetterà di risolvere i misteri insieme ai nostri amici, fino ad un massimo di 4 giocatori, il tutto inserito in un’intrigante storia ambientata nell’Isola Malgrave. Un tempo una località conosciuta per le sue acque miracolose, in grado di vanificare i segni della vecchiaia, è stata poi acquistata dal ricco magnate Malgrave, anche lui fruitore delle sue proprietà che l”ha trasformata in una vera e propria meta turistica. Da anni, però, il luogo non accoglie più nessuno e starà proprio al giocatore, nei panni del detective capo dell’agenzia Mistery Case File, ingaggiato proprio da Malgrave, il compito di capire cosa sta succedendo all’isola e i suoi abitanti.

Utilizzando il Wii Mote dovrete esplorare ogni ambiente, alla ricerca di indizi che possano aiutare alla risoluzione del mistero, raccogliendo la polvere fluorescente che è sparsa in tutta l’isola e tutti gli oggetti nascosti presenti anche all’interno dei rompicapi che incontrerete nella vostra avventura.

Ma, al contrario di altri titoli dedicati agli amanti di misteri e rompicapi, questo gioco supporta ben quattro modalità multiplayer grazie a cui potrai giocare insieme ad altri tre tuoi amici.  Oltre a quella classica, in cui vince chi trova il maggior numero di oggetti nascosti, abbiamo quello denominato “esplosivo”, in cui ognuno deve trovare un oggetto per poi passare la “bomba” ad un altro giocatore, “A Tempo” in cui vince chi trova per primo un determinato indizio e, infine, quella cooperativa, in cui tutti i giocatori si uniscono nella modalità “Storia”.

Vi lascio al trailer del gioco, che è stato mostrato proprio nel corso dell’ultimo E3 tenutosi a Los Angeles lo scorso Giugno.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=7aBjfcJgR0g[/youtube]

Impostazioni privacy