Nazionale, Balotelli a rapporto da Prandelli

Dopo la vittoria sofferta e risicata contro le Isole Far Oer, l’Italia di Cesare Prandelli si prepara per l’altro impegno relativo alle qualificazioni ai prossimi Europei del 2012, in programma domani sera contro la Slovenia.

Si tratta di una partita che può risultare decisiva per chiudere il discorso qualificazione, con una vittoria infatti la Nazionale azzurra centrerebbe questo ottimo risultato. Quello che però sta risaltando in questi giorni di preparazione all’incontro di domani non sono eventuali discorsi tecnico tattici bensì la chiacchierata che è prevista tra il Ct azzurro e Mario Balotelli, il quale pare essersi messo nuovamente in mostra per un fatto non proprio da professionista esemplare.

Il giovante talento italiano è entrato in campo solo a cinque minuti dal termine e a quanto pare al momento della chiamata ad entrare non si è mostrato molto voglioso e concentrato ma soprattutto pare si fosse portato in panchina un I-Pad per distrarsi un pò. Ebbene, se Mario Balotelli sperava di partire dal primo minuto contro la Slovenia martedì dovrà ricredersi, infatti l’intenzione di Cesare Prandelli pare essere quella di escluderlo nuovamente dall’undici titolare, dal momento che non è rimasto soddisfatto dal comportamento di SuperMario ed anzi è in programma un discorsetto a porte chiuse dove gli spiegherà cosa si aspetta da lui non solo sul campo ma anche fuori. La pazienza del Ct azzurro è tanta ed è sempre a disposizione dei suoi giocatori, ma questa volta anche lui potrebbe aver raggiunto il suo limite.

Servirà l’ennesimo richiamo per riportare Balotelli sulla retta via del professionismo ? Staremo a vedere.

Nel frattempo, per quanto concerne la probabile formazione di domani sera, dovrebbero giocare ancora Cassano e Giuseppe Rossi davanti, mentre le novità riguarderanno l’ingresso di Marchisio al posto Thiago Motta e Cassani al posto di Maggio.

Impostazioni privacy