Caribou dj per una notte a Torino

Il musicista canadese Dan Snaith, più noto con lo pseudonimo Caribou, sarà in Italia per un attesissimo dj set il 5 novembre a Torino. La data si inserisce all’interno del festival Club to Club, che dal 2 al 6 novembre porterà nel nostro Paese il meglio della musica elettronica nelle due sedi di Torino e Roma. Tra gli artisti già annunciati nomi importanti come Alva Noto, Apparat, Byetone, Kode 9, Jeff Mills, Pantha du Prince, Zomby e molti altri. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.clubtoclub.it.

Con questa data Snaith sembra continuare ad accantonare il progetto principale Caribou, che l’anno scorso ha pubblicato l’acclamato album Swim, proseguendo invece il suo viaggio nell’elettronica pura. Quest’anno il musicista canadese ha pubblicato alcuni singoli a nome Daphni, dove sembra quasi tornare alle sue origini di dj, tralasciando volutamente l’amalgama di musica elettronica e strumenti tradizionali che ha fatto la fortuna del progetto Caribou.

Dopo avere pubblicato due dischi a nome Manitoba all’inizio della decade (Start Breaking My Heart e Up In Flames), l’artista ha cambiato il suo moniker in Caribou nel 2004, pubblicando l’album The Milk of Human Kindness.

La consacrazione si è avuta però grazie agli ultimi due album Andorra (2007) e Swim (2010), osannati dalla critica, e promossi attraverso una serie di entusiasmanti concerti: grazie all’aiuto di una piccola band, Snaith riesce a trasformare il live set asettico tipico di molti gruppi eletttronici in un’esperienza elettrizzante, dove strumentazione tradizionale, elettronica e campionamenti si intrecciano in maniera impercettibile.

Qui sotto potete vedere il video della canzone “Odessa”, tratta dall’ultimo album della band canadese.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=aiSa7THgxrI[/youtube]

Impostazioni privacy