“Carnage” di Roman Polanski: il trailer italiano

Presente nella lista dei più accreditati per il Leone d’Oro della Mostra del Cinema di Venezia 2011, “Carnage” di Roman Polanski ha, come sappiamo, conquistato la stampa internazionale.

D’altronde il film, oltre a portare la firma del regista e sceneggiatore cinematografico polacco, può contare su un cast davvero eccezionale: Kate Winslet, Jodie Foster, John C. Reilly e Christoph Waltz.

“Carnage”, “massacro”, adattamento cinematografico dell’omonima piéce teatrale di Yasmina Reza (co-autrice della sceneggiatura insieme a Polanski), premiata con tre Tony Award, si incentra sull’incontro, successivo ad una rissa in cui restano coinvolti due ragazzi di undici anni, delle rispettive coppie di genitori.

Sebbene l’apparenza, l’età e un mucchio di sentimenti borghesi da cliqué prevedano in casi del genere un comportamento maturo e distaccato, le due coppie newyorkesi finiscono per dare un “cattivo” spettacolo di sé, mostrando istinti misogini e pregiudizi razziali in una guerra verbale che sembra destinata a chiudersi in tragedia, una tragedia almeno psicologica.

Nonostante la pellicola, come accennato, sia ambientata nella città della Grande Mela, il film si svolge completamente dentro l’appartamento di una delle due coppie, cosicché le riprese sono state interamente effettuate a Parigi, fatto questo indispensabile considerata l’impossibilità per il regista polacco naturalizzato francese di rientrare negli Usa. Ricordiamo infatti che “Carnage”, dopo la vicenda giudiziaria che l’ha travolto nel 2009, è il film con cui Polanski è tornato finalmente dietro la macchina da presa, e con cui tra l’altro ha riscosso immediatamente il solito successo.

La pellicola uscirà nelle sale italiane il prossimo 16 settembre, distribuita da Medusa.

Intanto, di seguito, è possibile vedere il trailer in italiano:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=JPPID8DQAME[/youtube]

Impostazioni privacy