CT Slovenia: “L’Italia è una delle squadre più forti del mondo, ma vogliamo vincere”

Nonostante la bruttissima partita contro l’Estonia, che ha causato anche il silenzio stampa, il CT della Slovenia Kek Matjaz punta tutto sui suoi giocatori per conquistare i tre punti a Firenze, contro l’undici azzurro. Una partita da dentro o fuori per la Slovenia, che deve assolutamente vincere, per non perdere troppo terreno dalle altre pretendenti alla qualificazione ad Euro 2012.

“Abbiamo giocato malissimo contro l’Estonia – esordisce Matjaz. Ma contro l’Italia è sempre una grande squadra, speriamo di giocare meglio di venerdì”

Prandelli ha già fatto sapere in sala stampa l’undici titolare con cui scenderà in campo, ma non è un’abitudine del Commissario Tecnico della Slovenia. “Io non ho questa abitudine. Posso solo dire che al posto di Samir Handanovic giocherà Jasmin Handanovic”

Gli Azzurri, alternando prove brillanti ad altre più opache, stanno comunque dominando il girone di qualificazione, ma questo non è un problema per Matjaz, che vuole obbligatoriamente vincere. “Siamo coscienti della forza degli azzurri, l’Italia è una delle più forti al mondo, ma noi siamo molto motivati. Cercheremo di vincere”

Il periodo-no per i suoi uomini, comunque, è evidente, e lo evidenziano i risultati. “Abbiamo giocato malissimo, ma questo è il calcio, non si può fare una serie infinita di risultati, accettiamo tutte le critiche. Domani cercheremo di riprenderci, è la partita più importante di tutto il girone. Perdere in casa è un problema, per questo sono felice di giocare in trasferta, anche se forse questa di Firenze è una missione impossibile. Abbiamo molti giovani in squadra, le due sconfitte contro Estonia e Irlanda sono pesanti”.

“Il nostro obiettivo sono i 3 punti – ripete ancora Matjaz -, dovremo attaccare e segnare”.

Impostazioni privacy