La moda ormai la fanno i blogger

Un blog può essere considerato un diario personale, un website solo per noi oppure uno straordinario mezzo di comunicazione mondiale. Ce lo dimostrano per esempio le blogger di moda più cliccate come Chiara Ferragni e Andy Torres. La prima nel 2009 la seconda nel 2007 hanno deciso di mettersi su internet e fare moda fotografandosi ogni giorno e condividendo il loro look online. E ora sono finite su giornali, riviste e programmi tv.

Inoltre queste “fashionist” hanno anche avuto occasione di conoscersi e incontrarsi varie volte attraverso eventi organizzati da grandi marche, spesso per inaugurare nuove collaborazioni, ai quali non potevano mancare. Tra contest e pubblicità queste star del web non si fermano un secondo!

E non si fermano solo alle esperienze riguardo alla moda; Chiara Ferragni ha da poco sfoggiato un bellissimo vestito corto di Cacharel, sfilando sul red carpet del Festival di Venezia  e voltandosi ai richiami dei fotografi. Ma non è la prima volta che la giovane milanese calpesta il tappeto rosso,; l’abbiamo vista in un lungo abito di Amen poche sere fa e non è mancata al festival di Cannes per il film “Habemus Papam” in un favoloso abito firmato Alberta Ferretti.

Uno degli eventi che ha raccolto più click online è stato il contest di Mango; a cui hanno partecipato varie blogger e la vincitrice è stata la messicana Andy Torres di Stylescrapbook.com che pubblica i suoi post da Amsterdam.

Insomma sembra proprio che ormai i grandi fashion designer debbano confidare nel gusto di queste giovani star del web!

Da poco la Ferragni ha inaugurato una collaborazione con Yamamay per i dieci anni del brand, annunciando un concorso durante il quale si sceglieranno re ragazze dai 18 in su che potranno godere di un weekend  per negozi, Spa e eventi con Chiara! per partecipare basta andare sulla homepage di Yamamay e creare il proprio profilo!

Impostazioni privacy