Moda e ortaggi: L'orto di Michelle e il contest miOrto

Un orto speciale è in vita nel web. Si tratta dell’Orto di Michelle, curato dallo stilista Mirco a cui piace abbinare gli ortaggi di stagione alle collezioni del momento.

Un esempio? Non solo rosso pomodoro…per la collezione autunno-inverno di Jil Sander, che propone il colore verde acido (simile al pomodoro “immaturo”); oppure i fichi maturi di settembre per la collezione autunno-inverno di Lanvin.

Ma non solo.

Mirco è attento alle nuove tendenze dell’orto, prediligendo le giuste alternative per una vita più “verde”: leggendo il blog, recupererete informazioni sui progetti a favore di una diffusione del verde nelle città, come quella dell’orto urbano sulle piste dell’aeroporto nazista Tempelhof di Berlino, oppure su libri che trattano dell’argomento, su eventi interessanti in giro per l’Italia.

Inoltre Mirco ha lanciato un concorso intitolato miOrto, dove ognuno può partecipare. Si tratta di fotografare, disegnare, dipingere,  il proprio orto. Per partecipare è necessario:

– pubblicare il vostro elaborato con relativo commento sul proprio blog (o altro) esponendo se possibile il banner dell’iniziativa e segnalando poi il link del vostro post come commento nel blog di Mirco.
– Se non possedete un blog inviatee il materiale a: ortomichelle@gmail.com
Tutti gli orti saranno pubblicati sul blog.
La scadenza è prevista per il 23 settembre, quindi affrettatevi! Verranno selezionati i cinque orti migliori e tra questi ci sarà una menzione speciale per l’orto più creativo.

I premi sono:
– Set 5 vasi Vipot linea Nova (4-5-6-7-8) in lolla di riso biodegradabile al 100%.
– 5 vasi Vipot linea Nursery in lolla di riso biodegradabile al 100% + ciotola Vipot linea William in lolla di riso biodegradabile al 100% + 5 bustine sementi bio vari per orto Biofarm.
– 5 vasi Vipot linea Nursery in lolla di riso biodegradabile al 100% + ciotola Vipot linea William in lolla di riso biodegradabile al 100% + 5 bustine sementi bio vari per orto Biofarm
– Spice T-shirt Zafferano Altriluoghi donna, in cotone biologico.
– Spice T-shirt Cardamomo Altriluoghi uomo, in cotone biologico.

Impostazioni privacy