In casa Roma è stata presentato il nuovo arrivo Gago. Il centrocampista argentino, arrivato dal Real Madrid, ha come obiettivo quello di dimostare tutte le sue qualità, dopo alcune stagioni giocate non al massimo e soprattutto ottenere importanti successi:
“Sono qui per guadagnarmi il posto da titolare. Sono pronto e carico. Durante la coppa America ho avuto un piccolo problema fisico ma è perfettamente rientrato. Per me la Roma rappresenta il massimo e non vedo l’ora di cominciare a fare sul serio”.
Gago ha scelto la Roma per vincere e rilanciarsi a livello personale, è stato voluto fortemente dal direttore generale Franco Baldini che a suo tempo lo portò a Madrid e crede in lui:
“E’ vero, mi conosce bene perchè mi ha portato al Real. Però la cosa che mi ha convinto è stato il nuovo progetto americano che mi ha subito entusiasmato, insieme alla città”.
L’ex giocatore del Real Madrid è felice di essere approdato nella Capitale, la squadra è forte e può lottare per grandi obiettivi. Gago è convinto che il club giallorosso possa lottare alla pari con tutte le big del campionato:
Dobbiamo puntare al massimo anche se è ancora prematuro come discorso. La Roma deve ambire a conquistare gli obiettivi più importanti”.
Gago, infine ha voluto dire la sua sui presunti dissapori tra Luis Enrique e Francesco Totti:
“Mi hanno detto che ci sono stati dei problemi fra Luis Enrique e Totti ma io sono stato qui solo un giorno e le sensazioni sono state più che positive. Noi tutti abbiamo un obiettivo importante da centrare che è quello di vincere tutte le partite. Ci sono tanti giovani in rosa e per questo è importante avere un esempio come Totti in squadra”.