“Us & Them”, una commedia per famiglie firmata Andy Fickman

Andy Fickman, regista e sceneggiatore con alle spalle un (im)prevedibile esordio alla regia di una delle troppe commedie demenziali in circolazione, a base di cocktail, bellissime ragazze e americanate varie, “American party. Due gambe da sballo“, e la sua ultima prova “Ancora tu!”, girata nel 2010 ma uscita nelle nostre sale solo all’inizio dell’estate, torna alla carica con la direzione di “Us & Them“, una commedia per famiglie prodotta da 20th Century Fox in collaborazione con Walden Media.

Se l’ultima e ancor fresca fatica di Fickman era incentrata sulle conseguenze dell’infelice e poco desiderato incontro tra due ex compagne di scuola in occasione del matrimonio di una delle due, la prossima pellicola, sceneggiata da Lowell Gantz e Babaloo Mandel, avrà come protagonisti due nonni in attesa di divorzio ai quali viene chiesto di badare ai loro tre nipoti.

Nel cast, Bette Midler, Billy Cristal e la piccola Bailee Madison, attualmente nelle sale americane con “Non aver paura del buio“.

Non sono ancora giunte ulteriori notizie sulla trama del film, le cui riprese dovrebbero avere inizio al più tardi alla fine di settembre. Possibile, se non addirittura prevedibile però, uno scontro generazionale tra i nonni e i ragazzi e i rispettivi sistemi educativi e desideri. Vedremo, se così sarà, chi riuscirà a farla franca!

Attendiamo invece curiosi il doppio ritorno sul grande schermo del comico e attore americano Crystal e della comica, ma soprattutto talentuosa cantante, nonché attrice, Bette Midler, che negli ultimi tempi ha dedicato tempo ed energie soprattutto alla televisione.

Impostazioni privacy