Zaff2011: lo zafferano protagonista di una kermesse all’insegna dell’afrodisiaco

La provincia di Perugia è famosa per il suo gustosissimo cioccolato ma Città della Pieve, grazioso paese di questa provincia, gode di fama mondiale per l’evento che viene proposto ogni anno sul tema cibo e sensualità.

Quest’anno la manifestazione cambia look con un nome tutto nuovo: “Zaff, i giorni dell’Afrodisiaco”. Lo zafferano è uno dei prodotti di punta della zona e pare abbia delle vere proprietà afrodisiache. Abbiamo già parlato del rapporto tra cibo e eros in un passato articolo dove si è sottolineato l’importanza della giusta compagnia a tavola, queste giornate daranno qualche spunto in più su quelli che sono i prodotti che stimolano la sensualità sotto forma di cibo, profumi e spezie.

Il re indiscusso della kermesse sarà lo zafferano, in particolare il Croco di Pietro il Perugino, a fare da co-protagonisti si troveranno bevande e cibi come il cioccolato, le spezie esotiche, il the, il tartufo, i vini e lo champagne.

Dal 15 al 18 questa piccola cittadina umbra stupirà piacevolmente tutti i visitatori con una serie di iniziative. Verrà allestita una Mostra Mercato ove sarà possibile acquistare spezie, candele, incensi, libri e quant’altro possa servire a rendere una serata piccante. A Rocca di Città della Pieve ci saranno delle degustazioni guidate da esperti chef che insegneranno ai visitatori la lavorazione dei cibi afrodisiaci con stuzzicanti dimostrazioni dal vivo. A Palazzo della Corgna si potrà frequentare dei veri e propri laboratori afrodisiaci dove sarà possibile creare, attraverso il miscuglio di varie spezie, degli erotici profumi naturali. Nella giornata di sabato 17 si potrà assistere ad una vera e propria sfida tra titani della cucina, i migliori chef italiani si confronteranno in gare culinarie cucinando piatti rigorosamente afrodisiaci davanti al pubblico presente. Tantissime le possibilità proposte tra danza, letture, proiezioni di film, eventi teatrali, concerti e tanto altro.

Città della Pieve ha davvero fatto le cose in grande. Saprà certamente accontentare, conquistare e soddisfare tutti coloro che vorranno prendere parte a questi 4 giorni piccanti.

Impostazioni privacy