3DS: avvistato il secondo pad analogico

Famitsu, nelle sue pagine, ha appena pubblicato un doppio scoop esclusivo: l’arrivo su Nintendo 3DS di un nuovo titolo, Monster Hunter 3 G e, contestualmente, nello stesso articolo, lo sviluppo di un accessorio aggiuntivo per la console, che servirebbe proprio per giocare con il nuovo software.

Si tratterebbe di una periferica che, come potete vedere dalle immagini scannerizzate direttamente dalla rivista, si va ad attaccare alla console permettendole così di avere un secondo pad analogico alla sua destra (identico a quello che già conosciamo) e i tasti dorsali L2 e R2: rimangono accessibili, sia L1 che R1, già presenti nella console. Insomma, un dispositivo che, proprio in quanto va ad aggiungersi alla 3DS, sembra un pò troppo ingombrante ed antiestetico, il cui prezzo ancora è ignoto (anche se alcuni rumors parlano di un costo piuttosto irrisorio, di circa 10 dollari) così come i giochi che saranno da questo supportati.

Non sarebbe stato meglio creare ex novo una seconda Nintendo 3DS? Sicuramente una soluzione esteticamente più interessante, anche dal punto di vista della comodità di gioco, ma che non può al momento, essere realizzabile.

Al momento, infatti, da quel che sappiamo, il dispositivo aggiuntivo servirà soltanto per giocare con il nuovo Monster Hunter 3 G e non con gli altri titoli usciti per la nuova piattaforma portatile dell’azienda di Kyoto, in quanto per poterlo utilizzare con questi servirebbe, com’è ovvio che sia, un loro nuovo sviluppo.

Parlando di Monster Hunter 3 G, nientemeno che la versione per Nintendo di Monster Hunter Tri, sarà rilasciato, almeno in Sol Levante, entro la fine del 2011. Sicuramente avremo maggiori dettagli in merito in occasione della conferenza pre TGS che Nintendo terrà il 13 Settembre prossimo.

Impostazioni privacy