Dieta: depurarsi con il limone

Settembre è il periodo dei nuovi propositi, dopo l’estate abbiamo messo qualche chilo di troppo e il primo pensiero è di dimagrire e rimettersi in forma, oggi vi diamo qualche suggerimento su come dimagrire seguendo una dieta con il limone per depurarsi.

Il limone è ricco di vitamine C e tante sostanze ideali per disinfettare l’organismo e soprattutto per depurarlo da tutte le sostanze nocive in eccesso che soggiornano nel nostro corpo. Il limone ha un immediato effetto diuretico, il consiglio principale di fatti, è quello di bere un bicchiere di acqua ogni mattina appena alzati con qualche goccia di limone.

Questa dieta con il limone prevede il consumo di molta frutta e verdura insieme alle proteine, e invece prevede poco assimilazione di carboidrati. Seguitela per circa 3/4 giorni, per depurare il fisico e sentirvi già più snelli e in forma.

– Colazione. La mattina preferite una macedonia mista condita con del succo di limone senza zucchero. Ala macedonia di frutta potete anche aggiungere uno yogurt naturale bianco.

– Il pranzo prevede un pasto a base di proteine con carne magra o pesce azzurro, cotto alla griglia o al vapore, accompagnato da una porzione di verdura cruda condita con del succo di limone. Oppure in alternativa vi potete concedere un piatto di legumi, considerate bene le quantità, in quanto spesso i legumi tendono a far gonfiare lo stomaco. In alternativa preparate una bella minestra con verdure biologiche, ricordatevi di prepararlo da soli in casa e non utilizzare i minestroni surgelati, spesso, questi hanno una componente salina molto elevata, non ideale se volete perdere peso.

– La cena è a base di verdure cotte in modo sano, oppure crude, condite con pochissimo olio extravergine di oliva, e con succo di limone e poco sale iodato. Se a pranzo avete scelto i legumi, la sera preferite una bistecca o del pesce ai ferri e viceversa.

Gli spuntini della mattina e del pomeriggio prevedono un bicchiere di limonata senza zucchero. Inoltre la sera prima di andare a letto, se vi sentite indeboliti dalla dieta e una forte sensazione di vuoto allo stomaco, concedetevi una limonata tiepida.

Ricordare di bere molta acqua, un’abitudine che dovremmo avere sempre per stare in forma, circa un litro e mezzo al giorno. Inoltre durante la giornata concedetevi anche qualche tisana drenante e depurativa, aiuterà il lavoro del limone e accelererà il processo del metabolismo e soprattutto la diuresi.

Questo processo vi permetterà di depurarvi dalle tossine in eccesso e di sgonfiarvi soprattutto la pancia.
Importante, questo regime alimentare dietetico non va seguito per un periodo superiore massimo ai 4 giorni.

Impostazioni privacy