I Kennedy, miniserie su La7

I Kennedy, titolo originale The Kennedys, è una miniserie tv in 8 episodi di genere biografico,  trasmessa su La7 da mercoledì 31 agosto.

La serie, co-prodotta da History Channel Usa con Muse entertainment, racconta vicende private e pubbliche di una delle famiglie americane più celebri di tutti i tempi. Il realismo e la crudezza con cui certi temi delicati sono stati affrontati e resi di dominio pubblico, hanno causato il blocco delle trasmissioni da parte della rete a seguito delle numerose pressioni provenienti dagli eredi dei Kennedy.

Il regista Jon Cassar ha cercato di riprodurre nella maniera più verosimile possibile i 1000 giorni di presidenza di JFK durante l’epoca della guerra fredda, raccontando anche le vite private del 35° presidente degli Stati Uniti – il più giovane mai eletto nonché il primo di religione cattolica – e della sua famiglia.

Da sempre ricordati per determinazione, lealtà ed eleganza, i Kennedy vengono in questo caso portati sullo schermo anche attraverso il loro lato umano, con difetti e fragilità quali frustrazioni, tradimenti e dipendenze. Il racconto ha inizio l’8 novembre del 1960 quando JFK vince le elezioni contro Nixon: le 8 puntate raccontano tutte le vicende a partire da quel momento fino all’assassinio del presidente (interpretato da Greg Kinnear), avvenuto a Dallas nel 1963. Altri protagonisti della fiction sono Katie Holmes nel ruolo di Jakie Kennedy, Barry Pepper che interpreta il fratello Bobby e Kristin Booth ad impersonare la moglie Ethel. La rappresentazione degli anni ’60 è stata curata nei minimi dettagli, dalla riproduzione delle case fino al trucco dei protagonisti: questi ed altri elementi hanno contribuito a decretare il successo della serie (che sarà trasmessa in 130 paesi) in USA, Canada ed Europa.

Ecco i titoli delle 8 puntate:  “Le grandi aspettative di un padre”, “Vittorie condivise, lotte intestine”, “Invasioni fallite, promesse mancate”, “Promesse infrante e barriere letali”, “Questioni mortali e fermenti esterni”, “Sull’orlo della guerra” e “L’inevitabile si avvicina”.

Impostazioni privacy