“La pelle che abito” di Pedro Almodovar: diffuso il full trailer in italiano

L’ultima fatica del regista e sceneggiatore spagnolo Pedro Almodovar, “La pelle che abito“, si lascia finalmente conoscere, dopo la versione internazionale, attraverso quella italiana del full trailer.

Presentato allo scorso Festival di Cannes, il film ha letteralmente incantato la stampa, creando ondate di curiosità da allora mai placate.

Il thriller è un adattamento cinematografico del romanzo “Tarantola“, del francese Thierry Jonquet, ed è incentrato sulla figura di Robert Legard, interpretato da Antonio Banderas, un chirurgo plastico all’avanguardia nella ricerca cellulare che, dopo il suicidio della moglie a seguito di un incidente d’auto nel quale era rimasta gravemente ustionata, decide di dedicarsi totalmente alla realizzazione di tessuti umani quasi indistruttibili. Ma per far questo ha bisogno di una cavia umana…

A commentare la trama è lo stesso regista: “tutto nasce dal libro dal quale ho tratto la sceneggiatura. Uno di quei libri che leggi in aereo e avevo letto dieci anni fa. Per il film però me ne sono allontanato. Quello che aveva attirato la mia attenzione era stato soprattutto il tema della vendetta del medico”. Sui progetti futuri, invece, ha aggiunto: “non so ancora come sarà il prossimo film che sto scrivendo, ma è probabile che si inserirà in questo genere. Durante gli studi fatti per orientarmi nelle riprese, sono passato per tutto quello che è il terrore al cinema e l’ambito che più mi ha interessato è sicuramente quello del thriller anni ’40 alla Fritz Lang; in un primo momento sono stato orientato a farlo in quel modo, ma la sceneggiatura non si prestava”.

Ad affiancare Banderas, tornato sul set con Almodovar a 22 anni di distanza dopo “Legami“, troviamo Elena Anaya, Marisa Paredes, Blanca Suarez, Fernando Cayo e Jose Luis Gomez.

Il film uscirà nelle sale il prossimo 23 settembre. Nell’attesa è possibile visualizzare di seguito il full trailer:

Impostazioni privacy