Milan, presentati Aquilani e Nocerino

Il Milan ha presentato i suoi due nuovi giocatori: Alberto Aquilani e Antonio Nocerino.

L’ex giocatore del Liverpool ha voluto subito mettre le cose in chiaro:

“Non sono il sostituto di Andrea, ho altre caratteristiche. Sarebbe un paragone sbagliato, siamo due giocatori completamente diversi. Lui è grandissimo, in ogni caso solo essere accostato a lui è per me motivo di orgoglio. A centrocampo posso giocare ovunque”.

Aquilani, 27 anni, arriva al Milan dopo una buona stagione alla Juventus che non gli ha però valso la riconferma. Nella squadra rossonerà cercherà la contunità che spesso gli è mancata in questi anni e soprattutto cercherà la definitiva consacrazione a livello internazionale.

Antonio Nocerino arriva dal Palermo, il suo obiettievo è vincere, visto che nella sua carriera non ha mai trionfato:

 “Io non ho mai vinto niente e voglio vincere. Faccio parte di una società vincente, è il club che ha vinto più di tutti. Voglio avere la stessa mentalità del Milan e cercare di vincere il più possibile. Essere qui per me è un punto di partenza, non di arrivo. Voglio convincere le persone che mi hanno scelto che non si sono sbagliate. Vorrei avere anch’io in carriera qualche gioia”.

Anche Nocerino può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo: il Milan ha fatto sicuramente un ottimo acquisto, non solo per il presente, ma anche in prospettiva, visto e considerato che stiamo parlando di un giocatore classe ’85, che può ancora migliorare e dare molto. Nocerino non sarà solo un vice-Gattuso o un vice-Seedorf, ma all’occorrenza può fare anche il trequartista.

Impostazioni privacy