Mogol compie 50 anni di carriera e festeggia a Roma

Il 24 Settembre Roma sarà alle prese con una celebrazione importante e memorabile nel panorama della musica italiana: il noto paroliere Giulio Rapetti in arte Mogol compie ben 50 anni di carriera, anni in cui ha firmato testi a grandi nomi della musica italiana come Celentano, Battisti con cui nacque un intenso sodalizio, Cocciante e i fratelli Bella realizzando canzoni che di generazione in generazione restano nella memoria. Un nome che rimarrà per sempre nella storia il suo, e a cui è stato dedicato anche il prestigioso Premio Mogol, che ogni anno decreta il testo in lingua italiano più meritevole dinanzi ad una giuria presieduta dallo stesso Mogol.

L’evento dal titolo “I capolavori di Mogol – 50 anni di carriera”, sarà una serata totalmente gratuita non solo dedicata alla musica,  ma sarà un’occasione per tornare indietro nel tempo,  ripercorrere le tappe della carriera del paroliere che rivelerà anche aneddoti legati alla composizione dei suoi testi e scaverà i ricordi più belli e rimasti nitidi in diversi anni di collaborazione con artisti con cui ha vissuto la passione per la musica e la poesia.

Sul palco grandi nomi come Mario Lavezzi, il pianista Gioni Barbera e gli allievi dell’associazione di Mogol, per dare spazio anche alla musica emergente. Sarà una serata indimenticabile anche se un piccolo rammarico sopraggiunge nel cuore del paroliere: Avrei voluto che sul palco ci fosse stato Gianni Bella: lo considero un genio”, ha affermato con commozione alla presentazione dell’evento.

L’appuntamento è per le ore 21.oo in Piazza del Campidoglio, ed è promosso dal Comune di Roma.

Impostazioni privacy