Xiaomi MI-ONE: 100.000 preordini

Il nome non è certo uno dei più facili da ricordare, ma a quanto pare il device ha già ottenuto con successo il favore del pubblico. Di quale dispositivo stiamo parlando? Si tratta del Xiaomi MI-ONE, ma fondamentalmente questo device verrà riconosciuto come il Miui phone. Per chi non conoscesse molto bene il mondo Android, MIUI è una delle custom rom più famose al mondo, insieme a CyanogenMod.

Il MIUI Phone è stato presentato ufficialmente poco più di tre settimane fa (in prossimità dell’acquisto di Motorola da parte di Google), ma è già arrivato (e ha superato) quota 100.000 pre-ordini. Un risultato niente male per uno smartphone che si propone come un device di alto livello ma a costo molto contenuto. Infatti, le caratteristiche tecniche dello smartphone includono tra l’altro anche un processore dual core da ben 1,5 GHz.

Ovviamente, questo smartphone, interessa al pubblico non solo per l’ottimo rapporto qualità / prezzo ma soprattutto per l’interfaccia MIUI che trasforma l’interfaccia tipica di Android in una molto simile a quella dell’ iPhone.

100.000 e più preordinazioni fanno ben sperare al produttore Xiaomi, che però potrebbe fare fatica ad evadere tutte le richieste in breve tempo. Si parla già di distribuzione a partire dal mese di novembre 2011 anche se il telefono sarà immesso sul mercato già dal mese prossimo.

Il prezzo è di circa 220 euro ma purtroppo ci sono ancora incognite sui metodi di acquisto, nel senso che l’unica via ufficiale sembra essere il sito di Xiaomi, ma si spera di trovarlo anche in altri negozi online!

Impostazioni privacy