Android 4.0 Ice Cream Sandwich è pronto: debutto tra ottobre e novembre 2011

Quest’ autunno sarà davvero molto infuocato per il settore tecnologico. Nel periodo tra ottobre e novembre si assisterà al Nokia World, l’evento che mostrerà al pubblico i nuovi dispositivi Nokia che saranno equipaggiati con il s. o. Windows Phone 7.5 Mango, ma tramite Eric Schmidt, attuale CEO di Google, si è venuto a sapere che nello stesso periodo potrebbe arrivare il tanto atteso Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Se non ci credete, potete dare uno sguardo al video che trovate in fondo all’articolo. La conferenza è piuttosto lunga, ma circa a metà del video Mr. Schmidt si lascia sfuggire l’indiscrezione più importante riguardante l’arrivo del nuovo s. o. mobile di Google.

Che siano state volontarie o meno, le notizie che arrivano da Google sono davvero ottime: in pratica, Ice Cream Sandwich, è già pronto per l’uso e verrà rilasciato nel periodo compreso tra Ottobre e Novembre 2011. Il debutto di Android 4.0 avverrà forse in contemporanea con l’arrivo del nuovo Google Nexus Prime, che anche in questo caso verrà prodotto da Samsung.

Meglio ottobre o meglio novembre? Secondo Schmidt il periodo migliore sarebbe novembre per evitare di rilasciare il nuovo gioiellino di Samsung in contemporanea con il nuovo iPhone 5. Se, però il rilascio dovesse avvenire in ottobre, il Nexus Prime si troverà contro il Nokia Sea Ray.

A questo punto, Google non può concentrarsi sulle azioni intraprese dai concorrenti e deve pensare al rilascio dell’aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Di seguito la videoconferenza di Schmidt (attenzione al minuto 30):

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=JDl5hb0XbfY[/youtube]

Impostazioni privacy