Android 4.0 per tutta la gamma Xperia?

Sony Ericsson, tra i vari produttori Android, non è stato uno dei più rapidi ad aggiornare la gamma di smartphone, ma a quanto pare, qualcosa sta per cambiare. Secondo un rappresentante della casa nippo svedese, con l’arrivo di Android 4.0 Ice Cream Sandwich, cambieranno profondamente anche le politiche degli aggiornamenti della società.

Tanto per cominciare, tutta la gamma Sony Ericsson Xperia riceverà l’aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich (di cui parleremo nel prossimo articolo). Una notizia sicuramente importante, soprattutto per chi si appresta ad acquistare uno smartphone in questo periodo. In particolare uno dei device più interessanti potrebbe essere proprio il Sony Ericsson Xperia Arc.

Ovviamente, si tratta pur sempre di una scelta personale, ma ricordiamo che in questo periodo (da settembre a dicembre 2011) usciranno sul mercato diversi smartphone. Quasi tutti i produttori più importanti hanno in mente di rilasciare uno smartphone di alta fascia e ricordiamo anche che Windows Phone Mango è ormai pronto ad essere rilasciato sugli smartphone Nokia.

Però, con la notizia dell’aggiornamento disponibile ad Android 4.0, in caso di una buona offerta economica potrebbe essere il caso di valutare l’acquisto. Purtroppo, è ancora troppo presto per sapere quando verrà rilasciato l’aggiornamento per i Sony Ericsson, soprattutto se consideriamo che per il debutto di Ice Cream Sandwich passeranno ancora alcune settimane.

Tra le novità che dovrebbe essere possibile trovare nel nuovo update c’è una particolare funzione dedicata alla videochiamata. D’altronde è proprio la videoconferenza la lacuna principale che si trovano ad affrontare gli utenti Android in questo momento (dalla versione 2.3.3 e inferiori).

Impostazioni privacy