Le novità in uscita da Apple

Ormai ci siamo. Ancora pochissime settimane e potremo finalmente vedere lo stupefacente (almeno stando alle voci dei bene informati) iPhone5, atteso tra la fine di settembre, e la prima settimana di ottobre.

Ma l’iPhone 5 non dovrebbe essere l’unica sorpresa che Apple ha in serbo per noi. Sembra, infatti, che a Cupertino abbiano scelto di lanciare, parallelamente all’iPhone 5, un modello più economico di melafonino. Il nome dovrebbe essere iPhone 4S, e consentirebbe all’azienda di Silicon Valley, di coprire anche quella fetta di mercato che vorrebbe prendere uno smartphone “meno costoso” e quindi di fascia media.

Naturalmente tale dispositivo avrà caratteristiche hardware meno potenti dell’iPhone 5, ma potrebbe essere un’idea molto suggestiva, e dare la possibilità a tutti di avere il tanto agognato iPhone. Stando alle ultime voci di corridoio, inoltre, sempre parallelamente all’uscita dell’iPhone 5, Apple potrebbe presentare un rivoluzionario iPod Touch con connettività 3G.

Sarebbero già al vaglio in tal senso, numerose proposte per piani tariffari studiati ad hoc per la connessione in 3G, dai vari operatori, alla stregua di quanto abbiamo visto accadere per l’iPad. L’iPod Touch 3G, di fatto, sarebbe un vero e proprio iPhone, con l’unico limite di non poter chiamare e inviare sms. Per tenere questo limite inalterato, dovrebbe essere preclusa la possibilità di effettuare chiamate tramite i servizi VoIP, per cui non saranno messi a disposizione piani tariffari.

Insomma, il futuro potrebbe riservarci tantissime fantastiche novità in stile Apple. Vi terremo, ovviamente, aggiornati.

Impostazioni privacy