Un piatto di sushi: la prima foto scattata con l’iPhone 5?

Siamo ormai a settembre inoltrato e la Apple non ha ancora lanciato una specificata data d’uscita del nuovo mela telefono. L’iPhone 5 dovrebbe prendere vita solo ad ottobre, forse il giorno del 21, ma per ora tutte queste notizie risultano essere solo dei rumors privi di valore.

Un’altra informazione arriva da sito PocketNow che ha analizzato una particolare foto che ritrae un minimale piatto di sushi. Tale scatto,  presente sul famoso portale Flickr, è stato effettuato da un dipendente Apple. Nello specifico si tratterebbe di Anton D’Auria un ingegnere della mela morsicata che ha postato questa precisa immagine realizzata con un iPhone 4. Analizzando tale fotografia, i dati EXIF (Exchangeable image file format) hanno rilasciato alcune fondamentali informazioni che potrebbero fare di questa foto il primo scatto effettuato tramite iPhone 5. Seppure si parla di un diverso modello utilizzato, le altre indicazioni sembrano “raccontare” una storia diversa.

La risoluzione dell’immagine risulta essere quella di 2235 x 2291 pixel, ovvero 5.12 megapixel, ma in realtà si tratterebbe di un ritaglio dell’originale che dovrebbe contare dimensioni maggiori: 3264 x 2448 pixel, poco meno di 8 megapixel.

La fotocamera del futuro iPhone 5 dovrebbe essere di, appunto, 8 megapixel. Anche ulteriori dati dell’istantanea non risultano essere conformi con le specifiche dell’iPhone 4. La lunghezza focale risulta di 4.3 mm f/2.4, mentre l’attuale mela telefono ha delle caratteristiche diverse: possiede una lente di 3.85mm con f/2.8. Queste specifiche fanno maggiormente pensare che questo scatto sia stato effettuato con l’iPhone 5, difatti altre informazioni hanno dichiarato che il futuro telefono sarà dotato di un foro dell’obiettivo più ampio.

Infine, per confermare l’indiscrezione, troviamo le coordinate di dove è stata effettuata l’istantanea: la foto sembra provenire dal campus della Apple. Forse il dipendente avrà scattato la foto durante il suo pranzo.

L’immagine, come abbiamo detto, era stata caricata sul profilo Flickr del lavoratore, ma attualmente la foto è stata rimossa.

Impostazioni privacy