11 settembre: anticipazioni trasmissioni tv che celebrano New York

Sono passati oramai 10 anni dal terribile attentato che ha visto le Torri Gemelle sparire nella loro stessa polvere, portando con sé tantissime vite umane. A celebrare queste vite e la città di New York sono in tanti e la televisione non vuole essere da meno. Sono molte le trasmissioni, sparse tra le diverse reti, a raccontare e a ricordare la tragedia dell’11 settembre 2001. Ecco qui di seguito le anticipazioni delle trasmissioni che tratteranno l’argomento in questione nei prossimi giorni.

Il 9 settembre su Rai1 c’è un doppio appuntamento: alle ore 15 andrà in onda Un canto di pace, condotto da Massimo Giletti con canti e tanti ospiti; alle 23.30 invece durante la trasmissione Tv7 andrà in onda un documentario su coloro che, durante quella tremenda giornata, sono riusciti a filmare la tragedia, mettendo a rischio la propria vita. Sempre questa sera, ma su Natgeo Channel alle 21.55, verrà trasmesso un documentario dedicato a colui che era il Presidente degli USA in quel periodo: George Bush.

Il 10 settembre su Rai1 in prima serata alle 21.30 ripartirà il programma di Bruno VespaPorta a Porta – con uno speciale dedicato all’11 settembre. Su Rai3 invece c’è un doppio appuntamento: alle 14.50 con Andrea Salvatori11/9, 10 anni dopo – che tratterà dello scottante argomento riguardante le censure dell’attacco terroristico; mentre alle 0.50 andrà in onda lo spaciale del Tg3, Agenda del mondo 11 settembre. Su Rai Storia alle 21 con Dixit speciale 11/9 si potranno ascoltare e leggere gli ultimi messaggi di coloro che si trovavano nelle Torri o nei pressi di esse e sono morti. Rete4 alle ore 23.45 trasmetterà Gli Eroi dell’11 settembre, con le testimonianze di alcuni sopravvissuti, che parleranno di coloro che non ce l’hanno fatta. La7d invece racconterà l’evento con la messa in onda del film Undici settembre.

La giornata dell’11 settembre sarà maggiormente colma di impegni televisivi a partire da Rai1 che trasmetterà in diretta da New York alle 15.55, la commemorazione di Ground Zero, “New York: 10 anni che hanno cambiato il mondo“. Lo speciale del Tg1 sarà poi trasmesso anche in seconda serata alle 23.25. Su Canale5, ad occuparsi dello speciale 11/9 è “Terra!” alle 23.30, con le cause e le successive conseguenze della tragedia. Su Rete4 alle 13.50 andrà in onda Gli Eroi dell’undici settembre, mentre su Italia1 alle 20.35 lo Speciale Studio Aperto live dieci anni dopo, in concorrenza alla stessa ora con La7 e il suo speciale dedicato all’11/9. Rai5 invece omaggia New York con un concerto alle 21.50: America, un omaggio agli eroi. Su Rai Storia invece in prima serata alle 21 saranno ricordate le autorità e i soccorritori con Dixit Speciale 11/9 10 anni dopo.

Impostazioni privacy