Film In Sala 9 Settembre: Super 8, Box Office 3D

Settimana ricca di uscite, molte delle quali legate alla 68° Mostra Internazionale d’ Arte Cinematografica di Venezia. Il pole-position per il successo troviamo il nuovo film dal creatore di “Lost” J.J. Abrams, ma non sono da sottovalutare la superparodia in 3D di e con Ezio Greggio, e la nuova pellicola corale di Steven Soderbergh. E ancora Crialese, Tognazzi e il debutto alla regia del fumettista Gipi.

SUPER 8 di J.J. Abrams
Un gruppo di ragazzini di una piccola cittadina dell’ Ohio si diverte a passare il proprio tempo libero girando un cortometraggio sugli zombie con una cinepresa amatoriale Super 8. Le loro vite verranno però sconvolte quando si ritroveranno a filmare lo schianto di un automobile contro un treno. Da uno dei vagoni rovesciatosi scapperà una misteriosa creatura che rovinerà il benessere e la tranquillità della loro casa. Nel cast di giovanissimi troviamo Elle Fanning e Joel Courtney. Tra i grandi da segnalare la presenza di Kyle Chandler.

BOX OFFICE 3D di Ezio Greggio
Le più grandi produzioni cinematografiche vengono parodiate e derise da Ezio Greggio e il suo gruppo di amici. Harry Potter, Twilight, Fast And Furious, Il Gladiatore, Avatar, Il Codice Da Vinci e la saga Millennium. Nessuna di queste scappa dalle battute del primo film italiano in 3D nativo. Grandi camei vip e tante risate per il film che ha pre-aperto Venezia 68. Nel cast Anna Falchi, Antonello Fassari, Gigi Proietti, Biagio Izzo e tanti altri.

CONTAGION di Steven Soderbergh
Un’ epidemia sta letteralmente decimando la popolazione mondiale. Tante persone, ognuna a loro modo, cercano di affrontare questa drammatica situazione. c’è la coppia interpretata da Matt Damon e Gwyneth Paltrow che si giurerà eterno amore, un gruppo di scenziati del governo degli Stati Uniti che cerca una cura al virus, ed altri ancora che cercano di insabbiare l’ origine di quest’ arma batteriologica. Un cast di grandi star per un film corale firmato dal regista di “Ocean’s Eleven”. Tra i tanti Kate Winslet, Marion Cotillard, Jude Law, Laurence Fishburne e i già citati Damon e Paltrow.

QUESTA STORIA QUA di Alessandro Paris e Sybille Righetti (Uscito Mercoledì 7 Settembre)
La storia del grande Vasco Rossi raccontata attraverso immagini di repertorio e interviste a chi ha potuto conoscere e vivere una delle più grandi rockstar della musica italiana. Un ritratto dell’ uomo dietro il rock ‘n’ roll, attraverso le sue parole e le sue canzoni.

Impostazioni privacy