Hamilton: “non mi preoccupa la Red Bull”

Lewis Hamilton si sente piuttosto soddisfatto delle prestazioni ottenute dalla sua McLaren nelle sessioni di prove libere del GP di Monza 2011. Ricordiamo che il pilota inglese ha ottenuto il secondo tempo, proprio dietro al leader del Campionato, Sebastian Vettel. La distanza tra i due è stata di pochi millesimi di secondi.

Nella prima sessione di prove libere, invece, Hamilton è riuscito ad agguantare la prima posizione in classifica. Ma Hamilton è sicuro di avere buone possibilità sia in qualifica che in gara, anche se sostiene che Vettel abbia girato con un quantitativo di carburante superiore a quello imbarcato nella sua McLaren Mercedes.

Nonostante tutto, Hamilton è sereno perchè la vettura è molto competitiva in alcuni tratti della pista e quindi non c’è molto da preoccuparsi per la Red Bull. L’ottimismo di Hamilton è condiviso anche dal suo compagno di squadra Jenson Button e dal resto del team. Comunque, la Red Bull resta l’avversario da battere e nonostante questo non sia un tracciato favorevole alla scuderia austriaca, sia Vettel che Webber hanno dimostrato di essere molto competitivi.

Comunque il pilota inglese della McLaren ha dichiarato che ha intenzione di sfidare la Red Bull e anche se sarà una gara dura, in questo tracciato, la scuderia inglese ha buone possibilità.

Certo, Vettel è in una condizione così favorita che potrebbe accontentarsi anche del podio, qualora Hamilton sarà così veloce in qualifica e in gara. Attesa quindi per le qualifiche di domani. La diretta alle ore 14:00 su Rai2.

Impostazioni privacy