La Nike realizza le scarpe di “Ritorno al Futuro”

Niente è impossibile al tempo…e alla Nike! La nota azienda ha infatti realizzato il futuro immaginato qualche anno fa dal regista Robert Zemeckis ed è pronta a vendercelo per ‘soli’ 3500 dollari (prezzo di base)! Questo è infatti il costo delle scarpe più desiderabili del mondo, le AirMag, quelle con i lacci automatici che l’eterno beniamino Marty Mc Fly (Michael J. Fox) indossava in “Ritorno al futuro – Parte II“. Appena ritornato direttamente dal 1955 nella notte del 26 ottobre 1985 Marty, informato da Doc di alcuni eventi spiacevoli che riguarderanno i suoi figli, si precipita con lui e la fidanzata Jenny di nuovo nel futuro a bordo della DeLorean per sistemare le cose. Ed è qui, tra le varie innovazioni tecnologiche, che gli capitano tra le mani le favolose AirMag!

Chi di noi non le ha desiderate con tutto se stesso! Ebbene, alle soglie del 2012, quel sogno, il sogno di ogni bambino (e non solo!) nato e cresciuto negli anni ’80, è finalmente acquistabile!

Il design è praticamente identico: bianche e grigie, leggermente più alte delle scarpe da basket, con un sitema di LED sulla suola laterale e sulla stringa che ha un’autonomia di 5 ore. Purtroppo invece, per il sistema auto-allacciante sembra dovremo aspettare ancora, magari davvero il 2015!

Per chiunque fosse interessato è bene specificare che verranno immessi sul mercato solo 1500 pezzi. Quindi l’imperativo è non rimandare! Su NikeMagEBay sono già presenti 150 pezzi e ogni giorno, per dieci giorni, 150 paia di scarpe saranno acquistabili tramite asta dal sito Fashion Vault di E Bay. L’asta, iniziata ieri 8 settembre, avrà termine il 18 settembre. Il ricavato, che si presuppone non indifferente considerato il fatto che le offerte hanno già superato i 3000 dollari, sarà devoluto in beneficenza alla The Michael J. Fox Foundation per la lotta contro il morbo di Parkinson, di cui l’attore è purtroppo affetto dal 1991.

Di seguito è possibile visualizzare due spot realizzati in vista del lancio delle Nike Air Mag, interpretati rispettivamente da Michael J. Fox e Christopher Lloyd:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=eYMyEqRb2cw[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=pxQQV-XukRc[/youtube]

Impostazioni privacy