LG Optimus Sol: arriva il video ufficiale

In questo periodo, all’IFA di Berlino si è assistito alla presentazioni di alcuni device che sono passati un po’ in secondo piano e tra questi c’è il nuovo LG Optimus Sol, uno smartphone molto qualitativo che rientra nella fascia media dei device Android.

Questo si traduce in un prezzo non molto esagerato per un device interessante. Giudicate voi stessi in base alle specifiche tecniche che riportiamo adesso: tanto per iniziare questo device Android di fascia media è dotato di un display da 3,8 pollici, non molto grande ma di alta qualità: si tratta di uno schermo con tecnologia Ultra AMOLED (uno dei migliori in assoluto).

Una cosa che è doverosa specificare (trattandosi di LG) è che lo smartphone è già dotato di Android 2.3.4 Gingerbread. Un’altra caratteristica molto interessante riguarda lo spessore del device che è di soli 9,8 mm, quindi è piuttosto pratico da trasportare nelle tasche.

Il processore è da 1 GHz, ma purtroppo non è dual core. Questa forse è l’unica carenza del device che tra l’altro è dotato di una fotocamera da 5 MP che è comunque in grado di registrare video in qualità HD. A disposizione anche le connettività DLNA e Wi-Fi. Infine, si segnala la presenza dell’interfaccia utente Optimus 2.0 (se non vi piace, potete ricorrere a Launcher Pro o ad altri launcher su Android market).

Infine, si segnala il prezzo del device: 299 euro. Considerando che sarà possibile anche effettuare videochiamate su questo smartphone il rapporto qualità/prezzo è decisamente soddisfacente. Di seguito un video dimostrativo:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=c-5KshvKd5I[/youtube]

Impostazioni privacy