Denzel Washington annunciato come il protagonista di “Flight”

Se ne parlava già da tempo ma finalmente è arrivata l’ ufficialità. La Paramount Pictures ha annunciato nel corso della giornata che l’attore Premio Oscar Denzel Washington sarà diretto dall’ altrettanto Premio Oscar Robert Zemeckis in “Flight“, nuovo progetto già da tempo accostato al regista di “Chi Ha Incastrato Roger Rabbit?“. Si tratterà di una co-produzione con la Parkes/MacDonald e la ImageMovers, la società di proprietà di Zemeckis.

Scritto dallo sceneggiatore John Gatins (“Real Steel – Cuori D’ Acciaio”), “Flight” racconterà il percorso di redenzione di Whip, il personaggio che sarà interpretato da Washington, un pilota di aerei di linea che con coraggio e caparbietà riuscirà a recuperare il controllo di un aereo guasto, salvando novantotto dei centosei passeggeri presenti. Mentre il mondo acclamerà questo nuovo eroe americano però, la FAA, Federal Aviation Administration, inizierà una lunga indagine sull’ accaduto, fino a scoprire delle notizie scottanti riguardandi il comportamento di Whip la serà prima del tragico incidente.

Si tratta di un ritorno al live-action per Zemeckis, che non lavorà a un film del genere dal 2000, quando diresse Tom Hanks nel drammatico “Cast Away“. Sarà inoltre la prima volta che lui e Washington condivideranno il set, firmando così un’ interessante ed inedita collaborazione.

L’ attore ha da poco completato le riprese dell’ action thriller “Safe House“, con Ryan Reynolds e Vera Farmiga, mentre il regista ha ultimamente lavorato sul set di “Real Steel – Cuori D’ Acciaio” in qualità di produttore.

Le riprese di “Flight” si inizieranno il prossimo mese e si svolgeranno ad Atlanta, nello stato della Georgia.

Impostazioni privacy