Diablo III, Novità Online

La possibilità di accedere ad internet mediante i giochi è una possibilità che ha rivoluzionato il modo di concepire lo sviluppo dei titoli stessi, avendo ampliato enormemente le possibilità di ogni singolo player.  Diablo insieme a Word of Warcraft e Starcraft sono tutte serie che in fatto di online game hanno fatto scuola. Proprio in merito alla prossima uscita di Diablo, Diablo III, le novità più grosse sono state apportate proprio al sistema online del gioco e al rapporto tra giocatore e piattaforma online di Blizzard: Battle.net.

L’intento degli sviluppatori è stato quello di strutturare una piattaforma di appoggio che permetta di gestire in maniera ottimale tutti gli utenti connessi, l’organizzazione delle partite e l’aggiornamento e la gestione dei titoli; per fare ciò Battle.net. è stato completamente ridisegnato e potenziato per costituire un sistema sicuro, flessibile e potente.

Tra le novità apportate nel sistema online di Diablo III abbiamo la possibilità di uccidere altri giocatori, bilanciata però da un parametro di ostilità che evidenzierà gli utenti più aggressivi e metterà in allarme coloro che dovessero incrociarli. Inoltre ci sarà l’obbligo di tenere separati i personaggi online da quelli del gioco offline, tutto questo si tradurrà nell’impossibilità di trasferire oggetti e l’esperienza acquisiti al personaggio online. I personaggi online saranno persistenti per cui si potra giocare con il proprio personaggio da qualsiasi parte del mondo sul qualsiasi PC che abbia installato Diablo III.

Tra le novità più grosse c’è quella della due casa d’aste, un modo per dare la possibilità a tutti i giocatori di mettere in vendita oggetti ed equipaggiamenti in modo da guadagnare o le monete d’oro del gioco o monete vere e proprie.

Impostazioni privacy