"I Will": gli artisti in una campagna di solidarietà per ricordare l'11 Settembre

“I Will” è l’inziativa di volontariato che coinvolge associazioni no profit e numerose celebrità che si stringono intorno al dolore che da dieci anni avvolge l’America. Il nome dell’associazione infatti unisce i suoi promotori alla domanda “What will you do to remember?”: cosa farai per ricordare?, domanda che negli americani è sempre più ardente perchè quel giorno resti impresso nella memoria.

L’associazione nasce per omaggiare coloro che non ci sono più, coloro che sono sopravvissuti e le famiglie che hanno perso i loro cari quando quell’11 Settembre 2001 per l’attacco terroristico progettato da Al Qaeda contro le Torri Gemelle , edifici fulcri e simbolici dell’America, e il Pentagono circa 3000 persone persero la vita. L’intero Occidente e l’America si stringono in un caloroso abbraccio che diventi occasione di riflessione verso quel giorno che ha completamente cambiato un mondo che ancora oggi, sente il peso di quell’attacco.

La musica, forza magica che da sempre unisce tutto il mondo, non poteva mancare all’appello. Diversi artisti tra cui primeggia Lady Gaga, sempre sensibile a qualsiasi iniziativa a scopo umanitario e volta a protegge i diritti degli individui, Hilary Duff, Samuel Jackson,  Denise Richards si sono fatti promotori di quest’associazione attraverso uno spot visibile sul sito www.911.org che invita tutti a diventare volontari per ricordare ed essere accanto con un piccolo contributo a feriti, famiglie delle vittime del World Trade Center e a coloro che hanno rischiato la loro vita per salvare quelle degli altri.

Il video spot non solo invita il mondo ad unirsi alla campagna di solidarietà, ma anche a vivere con intensità e partecipazione questo giorno: una data simbolica dove ogni rancore, ogni tipo di complotto deve essere allontanato per rispetto di chi nell’arco di un’istante ha visto il filo della propria vita inspiegabilmente oscurarsi.

Gestione cookie