Inter, Gasperini: “Sneijeder è un giocatore importante”

Gian Piero Gasperini nella partita con il Palermo potrebbe lasciare Wesley Sneijder in panchina, una scelta dettata dal fatto che il giocatore olandese mal digerisce il ruolo di esterno d’attacco, posizione che non rientra nelle sue corde, ma preferisce agire come trequartista. Il tecnico nerazzurro, tuttavia, nutre grande stima nei confronti di Sneijder:

“E’ un giocatore che io considero uno dei più importanti a livello mondiale e spero che lui abbia una stagione eccezionale. Abbiamo una rosa di attaccanti molto ampia e importante e io considero Sneijder un attaccante”.

Gasperini spera di convincere l’attaccante olandese ad adattarsi a quella posizione. L’ex tecnico del Genoa crede molto nell’olandese e svela un particolare retroscena:

“Ho fatto con lui una scommessa, può giocare di più e fare più gol rispetto agli anni scorsi”.

L’allenatore dell’Inter intende creare un gruppo unito, i singoli sono importanti, ma ciò che conta è il colletivo. La rosa è ampia, soprattutto in attacco c’è abbondanza. Gaperini può contare su giocatori di primo livello che possono decidere la partita in qualunque momento:

“Magari non dipenderemo da un unico giocatore in attacco, ma viste le tante partite che abbiamo proprio la rosa ampia può essere un valore aggiunto. Io cercherò di ottenere il massimo da tutti”.

Gli occhi saranno puntati sui due nuovi arrivati, Zarate e Forlan. Dai due attaccanti Gasperini si aspetta tanto, soprattutto dalla punta uruguayana:

“Zarate è un giocatore importante, ha caratteristiche diverse dagli altri attaccanti in rosa ma questa è una fortuna. Può dare infatti un contributo diverso dagli altri. Forlan sapevamo che fosse forte man non così”.

Impostazioni privacy