Probabili formazioni Cesena-Napoli

Andrà di scena questa sera allo Stadio “Dino Manuzzi”, Cesena-Napoli, una delle partite più interessanti di questa seconda giornata di Serie A.

La squadra di Giampaolo, infatti, viene da una sessione di calciomercato in cui ha operato da Big, acquistando calciatori importanti come Mutu, Martinez e Candreva. De Laurentis, però, non è stato da meno, avendo portato a Napoli calciatori del calibro di Inler e Pandev.

QUI CESENA

Importante è partire subito col piede giusto, per questo Cesena che vuol stupire, e non si pone limiti. Giampaolo manderà in campo il suo 4-3-3 fatto di qualità, ma anche di equilibri. Non sarà della partita il numero 1 Antonioli, al suo posto scenderà in campo Ravaglia. Linea difensiva a quattro formata da Comotto, Van Bergen, Benalouane e Lauro. A centrocampo, invece, Parolo e Candreva mezz’ali di qualità, con Guana schermo davanti la difesa. Il tris d’assi calato da Giampaolo sarà un tridente completamente rinnovato rispetto all’anno scorso, composto da Ghezzal, Mutu ed Eder.

QUI NAPOLI

Se per il Cesena partire subito bene è importante, per il Napoli diventa addirittura fondamentale. Dopo aver stupito l’anno passato, i partenopei devono riuscire a ripetersi, soprattutto dopo gli investimenti sostenuti dal Presidente De Laurentis, ma ripetersi, si sà, nel calcio è sempre molto complicato. Mazzarri, però, ci proverà, eccome, e per farlo si affida al collaudato 3-4-1-2, capace nella scorsa stagione di portare risultati sorprendenti. Campagnaro, Cannavaro e Aronica, saranno i tre davanti al portiere De Sanctis. A fare da fluidificanti sulle fasce, l’allenatore toscano, si affiderà a Maggio-Dossena, con Dzemaili ed Inler centrali. Davanti il trio delle meraviglie Hamsik, Lavezzi e Cavani, con Pandev pronto in panchina a subentrare a partita in corso.

Impostazioni privacy