Alonso: “il podio è alla nostra portata”

Fernando Alonso è decisamente molto fiducioso in vista del GP che si disputerà a Monza fra poche ore. Le qualifiche disputate ieri non sono state molto positive, ma d’altronde raramente il pilota spagnolo è riuscito a fare meglio in questa stagione. Ma nonostante il quarto posto e il campione del mondo della Red Bull e le due McLaren davanti a lui, si è detto convinto di poter ottenere il podio a Monza.

Il quarto posto è uno dei piazzamenti a cui ci ha abituati il pilota spagnolo ma in tanti GP si è poi potuto vedere che raramente il posto in qualifica ha compromesso la prestazione di Alonso, ma il vero problema è stato relativo alle gomme.

Il pilota asturiano ha poi affermato che in gara le cose vanno meglio che in qualifica e il podio è decisamente alla portata, mentre lottare per la vittoria è molto difficile anche se è convinto che se riuscirà a guadagnare qualche posizione alla partenza, la gara potrebbe assumere prospettive interessanti.

La macchina è migliorata dalla prima sessione di prove libere in quanto dopo aver modificato l’assetto, ora è più stabile in frenata e più maneggevole. Inoltre le temperature più alte hanno consentito al pilota spagnolo di ottenere tempi molto vicini alle McLaren.

A questo punto, non resta altro da fare, che sincronizzarsi su Raiuno alle ore 14:00 per assistere alla diretta del GP di Italia 2011, sperando di vedere Alonso sul podio e i tifosi in festa!

Impostazioni privacy