Android Jelly Bean: il successore di Ice Cream Sandwich

Android 4.0 Ice Cream Sandwich è ormai alla porte: come abbiamo indicato qualche giorno fa, Eric Schmidt ha affermato che il rilascio avverrà tra il mese di ottobre e novembre. Di pari passo arriverà anche il nuovo Nexus Prime che per l’occasione verrà sviluppato da Samsung. Potrebbe essere l’ultima volta che uno smartphone Google venga fabbricato da un Produttore esterno, visto che ora è quasi scontato che sarà Motorola a produrre i nuovi Google Phone.

Comunque, si pensa già al successore di Ice Cream Sandwich. Quale sarà il nome del prossimo s. o. Android? Ricordiamo che Google sceglie per i propri dispositivi nomi di dolci. Infatti questa tradizione è iniziata con Android 1.5 Cupcake, successivamente è arrivato Android 1.6 Donut, poi Android 2.1 Eclair, Android 2.2 Froyo, Android 2.3 Gingerbread e l’ultimo arrivato sarà Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Secondo alcune indiscrezioni il nome del futuro s. o. Android potrebbe essere Jelly Bean. Dopo il gelato arrivano i confetti! Battute a parte, questa indiscrezione lascia molti dubbi in sospeso, e il primo tra tutti sarebbe relativo al numero di versione che potrebbe usare Jelly Bean.

Dando un occhio alla storia Android, si può notare che Eclàir inizialmente sera denominato dalla sigla 2.0 e poi fu sostituita dalla 2.1. Potrebbe essere che il nuovo s. o. sia Android 4.1 Jelly Bean?

Ovviamente, bisogna tenere presente che Android cambia il primo numero della serie solo quando ci sono grandi novità. Quindi bisognerà vedere se Jelly Bean sarà un lieve miglioramento di Ice Cream Sandwich oppure un s. o. del tutto nuovo.

Impostazioni privacy