Oggi è l’11 settembre 2011: sono passati già 10 anni da quel tragico giorno in cui tutto il mondo si è fermato per vedere il più grande attacco terroristico di sempre. L’attacco avrebbe dovuto avere ripercussioni ancora più grandi, ma comunque l’attacco al pentagono e al World Trade Center ha causato migliaia di vittime.
In questa giornata, anche il web ricorda questo triste evento e lo fanno gli internauti di tutto il mondo che stanno cercando di ricordare la vicenda facendosi aiutare dal materiale storico disponibile sulla Rete. Yahoo ha di recente affermato in un articolo sul blog della società, che gli user del colosso asiatico si sono appassionati alla vicenda di uno dei tanti eroi dell’ 11 settembre.
Infatti, sembra che tra tutte le ricerche effettuate su questo tema sia la vicenda di George Howard, quella che appassiona di più il pubblico. Si tratta, infatti diun poliziotto che ha partecipato alle operazioni di salvataggio già nel 1993, data in cui fu attaccato per la prima volta il World Trade Center.
In quella occasione Howard prese parte alle operazioni di salvataggio, e ricevette anche delle onorificenze per la sua condotta eroica, come tanti altri che sono entrati nei palazzi per prestare i primi soccorsi alle migliaia di persone coinvolte in quella tragica occasione.
La storia si è poi ripresentata nel 2001 e anche questa volta Howard era presente per dare il proprio aiuto, ma è deceduto nel tentativo di salvare la folla in preda al panico. Howard aveva 44 anni.