GP Italia 2011: risultati

Il GP di Italia 2011 si dimostra entusiasmante fin dalla partenza: Fernando Alonso è autore di un’ ottima partenza che gli permette di portarsi in prima posizione. Un incidente coinvolge Liuzzi e diversi altri piloti: interviene la safety car. La ripartenza è davvero incredibile: Vettel finisce quasi sull’ erba ma riesce a sorpassare Alonso e inizia a prendere il largo.

Schumacher intanto si porta in terza posizione e Webber si ritira a causa di un incidente. Vettel riesce ad accumulare quasi un secondo di vantaggio su Alonso a giro. Battaglia tra Lewis Hamilton e Michael Schumacher per la terza posizione che al tredicesimo giro danno origine ad un sorpasso e ad un controsorpasso: il pilota tedesco sembra aver ritrovato la grinta dei migliori tempi alla Ferrari. Al quindicesimo giro ci sono tutti i 5 campioni del mondo nelle prime 5 posizioni.

Al 17° giro Button si conferma un ottimo pilota riuscendo a sorpassare sia Hamilton che Schumacher e si porta in terza posizione. Nel giro successivo rientrano ai pit stop sia Schumacher che Button. Alla fine della prima tornata di pit stop le posizioni sono: Vettel, Alonso, Button, Schumacher e Hamilton.

Al 28° giro Hamilton riesce a sorpassare Schumacher e intanto Button si porta a pochi decimi da Alonso. Al 34° giro Button rientra ai box e al 36° giro riesce a sorpassare Alonso, che ha difficoltà a mandare in temperatura le gomme. Alla fine della seconda tornata di pit stop le posizioni sono: Vettel, Button, Alonso, Hamilton, Schumacher.

Ordine d’arrivo finale: Vettel, Button, Alonso, Hamilton, Schumacher, Massa, Alguersuari, Di Resta, Senna, Buemi

Impostazioni privacy