Questa sera in prima serata su Italia 1 andrà in onda la seconda puntata del programma dedicato all’ignoto – Mistero – con Marco Berry, Daniele Bossari e Jane Alexander che, insieme a tanti esperti, tratteranno di diversi argomenti per scoprirne i misteri e gli eventuali legami con la realtà.
Ad aggiungersi al cast questa sera c’è una ragazza sconosciuta, fino ad oggi, dal mondo dello spettacolo: Nicole Pelizzari, 25enne fotografa, i cui soggetti principali su cui punta il proprio obiettivo sono dei posti altamente inquietanti e sinistri. Per cui dopo varie ricerche effettuate nell’anonimato dallo staff di Mistero, ecco che Nicole è la prescelta per questo compito. La sua prima intervista tratterà di un fatto davvero particolare: un uomo – Giulio – che ha una mano con 12 dita e con essa riesce a guarire alcuni mali.
Gli argomenti di questa sera saranno come sempre suddivisi per categoria: alieni, servizi segreti, crimini, fantasmi e tutto ciò che riguarda l’occulto. Durante la scorsa puntata la storia che ha fatto più discutere è quella della donna rapita dagli alieni che, malgrado la sua estrema convinzione che l’ha vista sottoporsi ad esami medici di propria volontà e collaborare con i responsabili di Mistero e con i medici stessi, i risultati scientifici hanno dimostrato che ciò che diceva non era vero. Lei però continua a raccontare la sua storia e vuole dimostrare la sua verità.
La vicenda principale di questa sera invece riguarda la storia e in particolare il ritrovamento di un ossario, probabilmente appartenuto a Monna Lisa. Si entrerà poi nei particolari della storia di questa donna e ovviamente dell’autore della famosa opera, Leonardo Da Vinci.
Si tratterà poi di un’altra inquietande storia e cioè una donna – Helen – con tante personalità e si potrà assistere ad alcune delle sue 7 trasformazioni.
L’appuntamento con la seconda puntata di Mistero è questa sera 11 settembre alle 21.10 su Italia 1.