Angry Birds: il Parco a Tema

Ci abbiamo giocato su iPhone e tutte le altre piattaforme Apple, su PSP e PlayStation 3, addirittura su Chrome, solo per citare alcuni, ma adesso si è addirittura passati ad un parco a tema a loro dedicato: sto ovviamente  dei simpatici pennuti di Rovio che, con il loro Angry Birds, sono sbarcati in versione reale in Cina.

Qui, più precisamente a Changsha, nella regione di Hunan, è stato costruito un piccolo parco giochi a tema in cui lo scopo è, ovviamente, quello di uccidere i malvagi porcellini verdi. Armati di una fionda gigante e di un uccellino come dardo, bisogna distruggere enormi costruzioni in cui si nascondono i nostri nemici.

Il tutto senza consultare nè richiedere alcuna autorizzazione per utilizzare marchi e soggetti alla sua proprietaria di diritto, Rovio Mobile, che, avendo sicuramente intuito il potenziale di tale attrazione (non solo a livello di futuri profitti, ma anche a livello di marketing), ha deciso di non fare causa al parco giochi in questione. Ovviamente al momento si stanno stipulando contratti per regolare la questione, ma nessuna disputa legale è all’orizzonte.

Tutto questo aiuterà a far arrivare Angry Birds alla soglia che Rovio si è prefissata entro la fine dell’anno, ovvero il superare, entro tale data, i 100 milioni di download in Cina? Inoltre, proprio questo primo parco giochi rudimentale potrebbe essere il primo di una serie di attrazioni dedicate agli amati pennuti: la dipendenza da Angry Birds sembra proprio non arrestarsi!

Volete vedere i sempre geniali cinesi alle prese con Angry Birds in versione reale? Non perdetevi il video qui allegato!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=vq8BH0Dad8A[/youtube]

Impostazioni privacy