Inter, Zanetti: “Bisogna dare tempo a Gasperini”

Gian Piero Gasperini non vive un momento particolarmente felice. Il tecnico dell’Inter, nonostamte le smentite, è in discussione: se i risultati non dovessero arrivare l’esonero è dietro angolo. L’ex allenatore del Genoa non convince, la squadra non lo segue ed è irriconoscibile da tutti i punti di vista. Javier Zanetti ha cercato di prendere le difese del suo mister, ammettendo che quella con il Palermo non è stata un bella partita e la delusione non può che essere tanta:

“Non era l’inizio che ci aspettavamo. Dobbiamo stare tranquilli e credere nel nostro lavoro”.

Zanetti ritiene che il tecnico abbia bisogno ancora un po’ di tempo per riuscire a trasmettere quello che vuole. La stampa colpevolizza il tecnico per l’utilizzo della difesa a tre, non adatta ai giocatori nerazzurri. Il 3-4-3 fa acqua da tutte le parti e l’esclusione di Sneijder in favore di Zarate è stato un vero ed autentico autogol. Il difensore argentino è convinto che qualora la situazione non dovesse migliorare, Gasperini troverà sicuramente una soluzione:

“Il mister è intelligente, non fa certo le sue scelte per rovinarsi. Se dopo un po’ di partite le cose non andranno bene, credo che Gasperini cambierà qualcosa. Abbiamo un allenatore con nuove idee, tutto e’ cambiato e serve tempo per acquisire quello che ci chiede”.

Il tempo non è sicuramente alleato di Gasperini: mercoledi c’è il debutto in Champions League e sabato la delicata sfida con la Roma. Saranno due impegni che diranno molto sul suo futuro e su quello dell’Inter.  

Impostazioni privacy