L’iPhone 5 sarà molto simile all’attuale?

I fedeli della mela non resistono più: vogliono vedere, provare ed acquistare il nuovo iPhone 5. Molti di loro sarebbero disposti a comprare il modello anche senza sapere le sue effettive specifiche. D’altronde un prodotto realizzato dalla casa di Cupertino non potrebbe mai deludere gli utenti.

Tutti, però, si aspettano di vedere un telefono che spazzi via qualsiasi altro smartphone dal mercato, grazie alla sua estetica e soprattutto alla sua scheda tecnica che dovrebbe “sprizzare” innovazione da ogni componente. In passato, però, abbiamo già affermato che l’iPhone 5 (o 4s) potrebbe essere una semplice rivisitazione dell’attuale versione in commercio.

Tornano nuovamente queste voci che sostengono tale tesi: non ci sarà un mela telefono del tutto rivoluzionato. Ad affermarlo è l’analista Ming-Chi Kuo al celebre portale AppleInsider. L’iPhone 5 sarà dotato di una nuova fotocamera da 8 megapixel, ma questa sarà una delle poche introduzione presenti.

La RAM disponibile sarà di “soli” 512mb e l’estetica rimarrà quasi del tutto invariata rispetto all’iPhone 4. Quello che sarà quasi certamente modificato è la posizione dell’antenna, difatti, la quinta versione potrebbe “imitare” l’iPhone 4 CDMA.

Un telefono del genere verrà scartato dagli utenti che preferiranno conservarsi il mela telefono attuale in attesa di quello realmente innovativo? Assolutamente no. L’analista dichiara che le previsioni di vendita sono molto ottimiste: entro il 2011 potrebbero essere prodotti 30 milioni di iPhone 5 e tutti riusciranno ad essere piazzati, anzi saranno in molti a desiderarne ancora.

Sicuramente, però, se il futuro mela telefono non dovesse essere una rivoluzione la delusione sarà alta, ma il marchio della mela morsicata saprà attrarre ugualmente i fedeli.

Impostazioni privacy