Palermo, Zamparini: “Avanti con Mangia”

Denis Mangia ha sorpreso tutti. Il sostituto di Pioli ha dato dimostrazione di carattere e di poter essere l’allenatore giusto per il Palermo. La bella vittoria con l’Inter ha convinto anche i più scettici e Zamparini se ne è subito innamorato. Il patron rosanero è pronto a prolungargli il contratto e puntare su di lui:

“Ho già dato mandato al mio ds Sogliano di fare diventare Mangia il nostro allenatore per altri due anni, oltre i due per i quali ha già il contratto. Spero che il Palermo diventi l’Arsenal del calcio italiano e che Mangia diventi il nostro Wenger”.

Zamparini vuole quindi dare fiducia a l’uomo che in pochi giorni ha saputo ridare convinzione ed entusiasmo a tutto l’ambiente. La vittoria sull’Inter è giunta al momento giusto, serviva come la manna dal cielo. I tifosi erano inviperiti per le brutte prestazioni della squadra e soprattutto per le tante cessioni. Mangia ha saputo cogliere e sfruttare al meglio l’occasione che Zamparini gli ha dato. Ora però dovrà confermare quanto di buono ha fatto vedere e dimostrare di aver in mano la squadra e di potergli dare un gioco convincente. Il presidente palermitano crede in lui: 

“Dipenderà molto anche da Mangia ma io sono pronto a dargli credito al 100% e voglio scommettere su di lui, penso sia un allenatore in grado di fare ottime cose, non voglio perderlo e voglio iniziare con lui un ciclo. Io e il ds gli staremo accanto per il bene del Palermo”.

Vedremo che cosa accadrà alla prima sconfitta.

Impostazioni privacy