Sharlto Copley protagonista del fantascientifico “Europa”

L’ attore sudafricano Sharlto Copley deve molto all’ amico regista Neill Blomkamp, che l’ ha voluto con lui in tutte le sue produzioni, siano state esse semplicemente dei cortometraggi o dei film per il grande pubblico. Con “Alive in Joburg” inizia la carriera attoriale di Copley, che prosegue con il successo di critica “District 9“, sci-fi movie sempre diretto da Blomkamp.

Poi arriva Hollywood, che lo individua come l’attore perfetto per riportare sul grande schermo il personaggio di James Murdock, il pazzo schizzato dell’ “A-Team” diretto da Joe Carnahan. Attualmente è nuovamente al lavoro con Blomkamp per il prossimo “Elysium“, in cui reciteranno tra gli altri Jodie Foster, Matt Damon e William Fitchner, ma altri progetti continuano a stuzzicare la mente e il talento di Copley.

Egli è stato infatti confermato come il protagonista di “Europa“, sci-fi movie diretto dal ecuadoregno Sebastian Cordero, che vedrà la partecipazione anche di Michael Nyvquist, il protagonista maschile dell’ originale Saga Millennium scandinava.

Scritto da Philip Gelatt, il film racconta le vicende di sei astronauti provenienti da diverse stazioni spaziali internazionali, che dovranno unire le forze e formare l’ equipaggio che dovrà effettuare la prima missione verso la quarta luna di Giove. Sei personaggi provenienti da nazioni diverse, così come dimostra il casting finora effettuato. Le altre aggiunte nel cast finora confermate sono infatti Anamaria Marinca (Rumena) e Daniel Wu (Americano di origini Cinesi).

Il progetto verrà presentato al Toronto Film Festival sperando di riuscire ad ottenere una distribuzione. A produrlo ci penseranno la Wayfare Entertainment e la Misher Films.

 

Impostazioni privacy