13 Settembre: cos’è trapelato dalla conferenza di Nintendo

Oggi, Martedì 13 Settembre, si è tenuta a Tokyio la conferenza pre-TGS di Nintendo. Satoru Iwata ha colto l’occasione per presentare tante novità per le console dell’azienda di Kyoto, prevalentemente per la nuova Nintendo 3DS.

E partiamo proprio dagli hardware in quanto dal 20 Ottobre prossimo in Giappone (non sappiamo ancora se e in quale data in Europa), verrà immessa sul mercato una nuova colorazione per 3DS: una versione rosa, denominata Misty Pink, totalmente dedicata al pubblico femminile. E’ stato, infatti, stimato che metà degli utenti che giocano con il dispositivo portatile sono donne.

Ma le informazioni sulla console in 3D non sono certo terminate: il prossimo Novembre, infatti, si effettuerà un aggiornamento di sistema della console, un firmware che porterà novità nell’eShop, mini giochi per lo Spotpass e la possibilità di girare filmini con il 3D.

Sembra proprio che Nintendo sia tornata a mostrare la sua grinta abituale, dopo il calo delle vendite e il drastico price cut attuato ad inizio Agosto: tanti nuovi titoli sono, infatti in cantiere. Ben 43 nuovi giochi sono stati oggi annunciati per le diverse console dell’azienda, di cui 33 per 3DS.

Tra i titoli più attesi sicuramente Monster Hunter 3D, remake del Monster Hunter Tri Portable uscito su PSP, ma anche un inatteso Monster Hunter 4. Arriverà anche una nuova edizione, totalmente rinnovata, di Animal Crossing, oltre ai tanti i titoli dedicati al mondo di Mario: da Mario & Sonic ai giochi olimpici di Londra, l’oramai abituale appuntamento con le sfide e i minigiochi dedicate all’evento sportivo mondiale, al nuovo Mario Kart 7. Presentato anche Mario Tennis, simulazione sportiva in sviluppo presso Camelot, un nuovo Paper Mario, Luigi’s Mansion 2 (già visto in occasione dell’E3) e il tanto atteso Mario Land 3D, di cui potete guardare il trailer presentato durante la conferenza:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=n3rkx5Ie5Lw&feature=player_embedded[/youtube]

Insomma, molta carne è sul fuoco: avremo modo di parlarne nei prossimi giorni!

Impostazioni privacy