Annunciato il remake di “Point Break – Punto di Rottura”

Era il 1991 quando Keanu Reeves e Patrick Swayze condivisero il set di una delle pellicole d’ azione più famose e ricordate degli anni 90. Il set era quello di “Point Break – Punto di Rottura“, che univa nella stessa storia una banda di rapinatori e un gruppo di surfisti. Così il giovane agente Johnny Utah si ritrova a fare l’ infiltrato sulle spiagge californiane facendo la conoscenza di Bodhi, un surfista dallo stile unico che però nasconde una vita da malvivente.

Ad interpretare i due protagonisti troviamo un giovanissimo Keanu Reeves nei panni di Johnny, mentre Bodhi era portato sullo schermo da un biondo e riccioluto Patrick Swayze. Alla regia c’era Kathryn Bigelow, premiata con l’ Academy Awards una ventina d’ anni dopo per “The Hurt Locker“, e il produttore esecutivo era nientemeno che James Cameron, al tempo marito della regista.

Dopo ventianni “Point Break” tornerà presto sullo schermo con un nuovo remake prodotto dalla Warner Bros e dalla Alcon Entertainment, la stessa società che ha intenzione di risollevare il marchio “Blade Runner“. A scrivere la sceneggiatura di questo rifacimento ci ha pensato Kurt Wimmer, scrittore che ha firmato gli script di ottimi action thriller come “La regola del Sospetto“, “Giustizia Privata” e “Salt“.

Sicuramente la storia sarà nuovamente incentrata sul mondo degli sport estremi, ma non è ancora ben chiaro se il prescelto sarà nuovamente il surf. La Alcon ha comunque concluso un accordo che prevede i diritti di sfruttamento del marchio non solo cinematografici, ma anche televisivi e videoludici. E’ molto probabile quindi che venga prodotto anche un videogioco legato alla pellicola.

Ulteriori notizie e l’ annuncio del regista arriveranno nei prossimi giorni.

Impostazioni privacy