Apple vs Motorola: con Google la situazione è diversa

Anche se Apple ha tante cause in attivo, quella con Motorola potrebbe risolversi a breve, in quanto l’acquisizione della società “alata” da parte di Google ha aperto un nuovo scenario. Probabilmente, qualcuno si è dimenticato del fatto che Motorola è stata accusata di aver violato brevetti da iPhone, iPad e anche iMac. Sotto accusa diversi modelli di smartphone e anche il tablet Xoom.

Apple ha fatto causa a Motorola per 18 brevetti che sarebbero stati oggetto di violazione di proprietà intellettuale. Questi brevetti riguardano alcuni device che non sono mai arrivati in Italia. Comunque, con l’acquisizione di Motorola (ancora in corso) da parte di Google, le proprietà intellettuali della casa “alata” sono passate nelle mani di Big G.

Apple a questo punto avrebbe avuto solo due possibilità: continuare la causa ma affrontare in giudizio Google, oppure archiviare le accuse. I legali della “Mela” hanno scelto la seconda opzione. Infatti, sembra che Apple abbia paura di affrontare direttamente Google, visti i recenti conflitti legati alla questione Android.

La motivazione “ufficiosa” di questo accordo sarebbe legata all’impossibilità di fare causa a Motorola in quanto i brevetti ora sarebbero di proprietà di Google. La verità, però è che la transizione tra Google e Motorola non è ancora avvenuta, in quanto si sta attendendo il via libera dell’ Antitrust.

A questo punto, è possibile che Apple si faccia fermare da un cavicchio legale? O piuttosto, vuole evitare di scontrarsi con Google perché sa di non poter vincere?

Impostazioni privacy