Ballarò anticipazioni prima puntata: confronto politico tra Alfano e Bersani

A partire da questa sera 13 settembre ed ogni martedì in prima serata sulla terza rete Rai, andrà in onda la decima edizione di Ballarò, programma di approfondimento e di informazione condotto da Giovanni Floris.

La prima novità che caratterizza questa nuova stagione del programma parte proprio dalla sigla, completamente rinnovata – Jeux des Enfants di René Duperé – ed interpretata da Alessandro Mannarino, cantautore italiano.

La trasmissione, che sta riscontrando un successo crescende passando dai 2 agli oltre 4 milioni di telespettatori ad ogni puntata, accoglie notizie che riguardano il Paese da molto vicino. Si parla di politica, di economia e quant’altro, con tanti ospiti importanti ad ogni serata.

Durante questa prima puntata della nuova stagione sarà possibile assistere ad un confronto politico tra i due maggiori partiti politici dell’Italia, rappresentati dai due segretari dei partiti stessi e cioè Angelino Alfano del PDL e Pierluigi Bersani del PD. Non mancheranno dunque discussioni importanti sul nostro Paese e l’attuale crisi che il Governo sta cercando di affrontare.

Ad assistere a questo interessante confronto ci saranno inoltre il Presidente della Banca Nazionale del Lavoro Luigi Abete, il Presidente Giovani di Confindustria Jacopo Morelli, il direttore del Tempo Mario Sechi e l’editorialista del Corriere della Sera Antonio Polito, l’economista Giacomo Vaciago e il Presidente IPSOS Nando Pagnoncelli.

Oltre alle discussioni in studio, 7 inviati sparsi per l’Italia intera – Paola Baruffi, Marzia Maglio, Vicsia Portel, Emanuela Giovannini, Alessandro Poggi, Giulio Valesini e Andrea Scazzola – racconteranno alcune verità del Paese, documentando le vicende con dei filmati inediti.

La puntata di Ballarò che andrà in onda questa sera alle 21.05 su Rai3, sarà dunque una di quelle da non perdere.

Impostazioni privacy