Facebook per Android: è arrivata la versione 1.7

Chi non l’avesse ancora fatto è invitato ad aprire Android Market, in quanto ci sono interessanti novità riguardanti l’applicazione Facebook per Android. Infatti, l’app preferita per la gestione del social network più famoso del mondo è ora giunta alla versione 1.7. Cerchiamo ora di illustrare tutte le novità.

La prima cosa che salta agli occhi è la lentezza di apertura dell’applicazione, ma fortunatamente è un problema che riguarda solo il primo avvio. Finito il caricamento ci si ritrova nella sezione “Notizie”. Niente di nuovo per quanto riguarda la gestione delle notizie (più recenti, più popolari, aggiornamenti di stato, foto e link). Però prima delle notizie, ci sono tre box: Foto, Stato e “Registrati”.

In ciascuno di questi tre box è possibile condividere quello che più desideriamo. Tappiamo sul box “Aggiorna Stato” e in basso appaiono quattro icone: la prima permette di selezionare uno ad uno gli amici con cui vogliamo condividere il nostro stato. La seconda icona apre il box “nelle vicinanze”, la terza permette il caricamento di una foto (possiamo sceglierla dalla galleria o scattarne una). La quarta icona sulla destra, permette di gestire la visibilità del nostro aggiornamento di stato: possiamo scegliere tra Pubblico e Liste degli amici.

Infine torniamo alla homepage dell’ applicazione e notiamo che l’icona Luoghi è stata sostituita da “Nelle vicinanze”. Infine è cambiato anche l’aspetto della bacheca dei propri contatti.

Finalmente un miglioramento sostanzioso per Facebook per Android. Chi non avesse ancora installato questa applicazione può scaricarla qui.

Impostazioni privacy