Husqvarna concept e-go

Husquarna ha deciso di approffittare dell’edizione 2011 del Salone di Francoforte in corso proprio in questi giorni, per lanciare la sua nuova concept bike elettrica chiamata : “e-go“.
La prima cosa che salta all’occhio dell’osservatore è la linea estremamente scarna, essenziale quasi minimalista.

A prima vista quindi la nuova di casa Husquarna può sembrare povera, ma ad un analisi più precisa ci si deve ricredere, molti sono infatti i particolari degni di nota. Prima di tutto i cerchioni, a sei razze, realizzate in maniera ondulata, sono molto interessanti, sono entrambi da 17 pollici e realizzati in alluminio.

Molto bello anche il tappo in Ergal colorato di rosso, posizionato a chiudere la presa della ricarica, che da sicuramente alla moto un tocco di classe e sportività.
Altro grande elemento di eccellenza è costituito dalla forcella anteriore “one side double fork” “a struttura asimmetrica” a doppio stelo con steli da 35 mm, ed un forcellone posteriore monobraccio in alluminio come il resto del tealio, e come il portabatteria.

Per quanto riguarda il peso anche qui la casa Svedese ha voluto superarsi, il mezzo non peserà infatti più di 80 Kg.
Peso estremamente basso che è il risultato dell’utilizzo dell’alluminio, molto leggero, e dell’assemblamento essenzialista, volto ad eliminare qualsiasi parte superflua.

Impostazioni privacy