Il Salone di Francoforte scalda i motori

Il Salone di Francoforte, edizione 2011, aperto al pubblico dal 15 al 25 settembre accende oggi, in anteprima, i riflettori per la stampa gli addetti ai lavori. Tante le novità in esposizione tra i padiglioni della kermesse tedesca.

Molte sono italiane. A cominciare da quelle di casa Fiat con la nuova Fiat Panda, alla terza terza generazione della citycar più venduta in Italia negli ultimi 30 anni fino alla nuova  Punto 2012, spinta dal motore TwinAir Turbo e la Freemont in versione 4×4.

Novità anche in casa Alfa Romeo con  la concept 4C e la  nuova MiTo 0.9 TwinAir, mentre tra i nuovi arrivi in casa Lancia figurano la nuova Thema, la Flavia Cabrio e il monovolume Voyager.

Anche Audi debutta al Salone con  l’ammiraglia A8 Hybrid e il restyling dell’A5, mentre  Volkswagen mette in motra la citycar Up, il nuovo Maggiolino e la concept monoposto Nils. Lunga la lista delle novità targate Mercedes che a Francoforte porta la Classe M, la nuova Classe B, la SLK 55 AMG, la SLS Roadster, la concept F125i e la Ducati Diavel AMG Special Edition.

Tra le novità in casa Bmw invece la nuova Serie 1, la Serie 6 Coupé e la potente M5. Molto attesa anche la  Porsche 911, in versione Carrera e Carrera S. Presente all’appello anche  Ford con la nuova Focus STKuga 2012 e la Evos, concept che anticipa le linee della nuova Mondeo. Peugeot svela la 508 RXH, station wagon ibrido 4×4 e la concept HX1 plug-in, mentre Citroen laDS5 in veste definitiva e per la Tubik Concept.

Ma l’elenco delle novità in esposizione a Francoforte non finisce di certo qui. Con 183 anteprime mondiali, 1.012 espositori da 32 Paesi diversi, la 64a edizione si preannuncia già un successo. Nelle due giornate inaugurali sono attesi circa 10.000 giornalisti, che assisteranno alle 90 conferenze stampa in programma.

Il Salone aprirà al pubblico invece il 15 settembre mentre chiuderà i battenti il prossimo 25 settembre.

Impostazioni privacy