In Radio da domani il duetto tra Bennet e Winehouse:l'ultima registrazione della cantante

Dal 14 Settembre potremo ascoltare l’ultima registrazione in studio della cantante Amy Winehouse insieme al crooner Tony Bennet. La Winehouse è scomparsa il 23 Luglio 2011 prematuramente  nella sua casa londinese, ritrovata morta per overdose anche se ancora oggi le autopsie non hanno aiutato a dare una costruzione certa su quali siano state le vere cause della sua morte. Di se’ ha lasciato il grande contributo alla musica con i due album “Frank” e “Black to Black.

Il duetto con Tony Bennet è per il singolo “Body and Soul”, un occasione quella di duettare con Bennet che la Winehouse visse con grande gioia dato che era uno dei suoi miti, con cui non solo era cresciuta ma che certamente l’avevano ispirata influenzando nella sua voce quel percepibilissimo tocco vintage. Ascoltare Amy era proprio fare un tuffo nel passato, un passato capace anche di fondersi con sonorità moderne ma sempre capace di trasportare verso antiche atmosfere.

Ricordarla con un duetto che ha arricchito il suo curriculum musicale, sottolineando ancora di più il valore della soul singer, aiuta a dimenticare gli ultimi video della Winehouse durante il suo ultimo concerto a Belgrado quando ormai stremata da alcool e droga la sua performance non riusciva a brillare.

Il brano è contenuto nell’album “Duets II” di Bennet che festeggia i suoi ottantacinque anni regalandosi un disco ricco di collaborazioni con grandi artisti della scena internazionale come Andre Bocelli, Natalie Colie e Michael Bublè, con i quali interpreta grandi canzoni storiche della musica internazionale. L’album dell’ultimo crooner americano è previsto in uscita per il 20 Settembre.

Impostazioni privacy